Edizioni Gruppo Abele

Tipologia Fascicolo
Data cronica
1981-2021
[VUOTO]

Tipologia

Casa editrice

Contenuto

In linea con il resto dell’attività dell’associazione, le pubblicazioni della casa editrice Edizioni Gruppo Abele partono dall’attenzione agli ultimi, per dare loro voce e stimolare il dibattito sui temi che il Gruppo Abele ha fatto suoi. Pubblica principalmente saggi sociali e testi per l’infanzia attraverso cui affrontare con i più piccoli i temi di cui da sempre il Gruppo Abele si occupa: dall’immigrazione ai diritti civili, passando per la famiglia, il rispetto per l’ambiente e la diversità come risorsa.
Leggere bene per pensare meglio è diventato, col tempo, il suo motto.

Descrizione fisica

Edizioni Gruppo Abele è una casa editrice con più di quarant’anni di storia. Nasce dal Gruppo Abele Onlus per produrre pensiero e raccogliere le proposte culturali sviluppate dentro l’associazione fondata da don Luigi Ciotti. In più di quattro decenni ha dato voce agli ultimi, alla giustizia, ai diritti, all’uguaglianza.

I nostri saggi sono dedicati alla descrizione e all’analisi della vita delle persone, delle relazioni sociali, delle trasformazioni e delle evoluzioni di una società che corre verso il futuro.

Inventario